Gestire I Disturbi Dell’apprendimento In Prospettiva Psicopedagogica
Obiettivi
Il corso di perfezionamento permette ai docenti di conoscere i principi fondamentali della didattica innovativa da attuare tramite strumenti tecnologici quali tablet e lavagne multimediali (LIM). Obiettivo principale del corso รจ fornire competenze teoriche e pratiche specifiche sull’impiego delle piรน avanzate tecnologie in campo formativo.
Destinatari
Il corso di perfezionamento permette ai docenti di conoscere e approfondire le principali metodologie didattiche per favorire l’apprendimento e l’integrazione scolastica degli allievi con disturbi. Obiettivo del corso รจ fornire le competenze teoriche e pratiche necessarie a sviluppare tecniche di insegnamento efficaci e far fronte a bisogni specifici.
Piano Di Studio
INSEGNAMENTI | SSD | CFU |
GESTIRE I DISTURBI DELL’APPRENDIMENTO IN PROSPETTIVA PSICOPEDAGOGICA | 59 | |
PEDAGOGIA GENERALE | M-PED/01 | 10 |
PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E DELL’EDUCAZIONE | M-PSI/04 | 10 |
DEFICIT E DSA: CONOSCENZA ED INTERVENTO | M-PSI/04 | 10 |
PEDAGOGIA SPECIALE | M-PED/03 | 10 |
L’INTEGRAZIONE SCOLASTICA | M-PED/03 | 10 |
LA PROGRAMMAZIONE A SCUOLA | M-PED/03 | 9 |
PROVA FINALE | 1 |
Informati ora su Modalitร di Iscrizione e Costi
Se vuoi ricevere ulteriori informazioni sul Master, compila il modulo della nostra pagina contatti: un nostro consulente della formazione ti ricontatterร al piรน presto.