
Metodologie Didattiche Integrate E Buone Pratiche Nella Scuola Dell’innovazione E Dell’inclusione
Destinatari
Il corso di perfezionamento โMetodologie didattiche integrate e buone pratiche nella scuola dell’innovazione e dell’inclusioneโ รจ rivolto a insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione.
Obiettivi
Il Corso di perfezionamento รจ volto a fornire un valido strumento teorico-pratico a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado; nello specifico รจ diretto allโacquisizione delle competenze per aggiornare il profilo professionale del docente sulle nuove metodologie didattiche collaborative e inclusive. Alla conclusione del percorso lo studente รจ in grado di operare nellโambito pubblico e privato una puntuale, efficace e pertinente azione formativa e di progettare, gestire, monitorare e valutare lโintervento didattico in classe, con le famiglie degli studenti e con gli altri soggetti coinvolti.
Requisti di Ammissione
Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo lโordinamento antecedente o successivo al D.M. 509/99.
Modalitร esami
Un esame scritto da 10 domande a risposta multipla per ciascun insegnamento previsto dal corso.
Prova finale composta dalla discussione orale di una tesina da predisporre con uno dei docenti del corso.
Punteggio
5 punti per la mobilitร dei docenti di ruolo