
Metodologie Didattiche, L’insegnamento Curriculare E L’integrazione Degli Alunni Con Bisogni Educativi Speciali (BES)
Destinatari
Docenti e aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado che intendono acquisire competenze e metodologie specifiche per individuare i bisogni educativi speciali (BES) degli alunni che non hanno una disabilitร o altro disturbo certificato e che, tuttavia, richiedono la programmazione di attivitร didattiche particolari e personalizzate.
Obiettivi
Il corso fornisce le conoscenze pedagogiche e le competenze didattiche necessarie per attuare un efficace processo di insegnamento verso gli studenti che hanno speciali esigenze educative. Il corso permette inoltre di aggiornarsi sulle normative vigenti in materia e, contestualmente, di acquisire nozioni circa le nuove tecnologie di supporto alla didattica speciale
Requisiti d'Ammissione
Diploma di laurea, diploma di laurea di I livello, laurea magistrale o specialistica in Lingue o lauree affini conseguita secondo lโordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99
Modalitร Esami
Un esame scritto da 30 domande a risposta multipla su tutti gli argomenti trattati nel corso.
Punteggio
1 punto in graduatoria.