
Nuova Didattica Per Le Lingue: La Metodologia Clil
Destinatari
Obiettivi
Modalitร Esami
Punteggio
Piano di Studi
1 – NUOVA DIDATTICA PER LE LINGUE: LA METODOLOGIA CLIL | ||
INSEGNAMENTI | SSD | CFU |
UN MACRO MODULO A SCELTA TRA: | ||
INGLESE – NUOVA DIDATTICA PER LE LINGUE: LA METODOLOGIA CLIL | 59 | |
BASI COGNITIVE, MOTIVAZIONALI, SOCIALI DEI PROCESSI DI APPRENDIMENTO | M-PSI/01 | 5 |
LEGISLAZIONE SCOLASTICA | IUS/01 | 4 |
PEDAGOGIA SPECIALE | M-PED/03 | 5 |
PRATICHE DIDATTICHE PER LA SCUOLA | M-PED/03 | 4 |
PROCESSI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO LINGUISTICO | L-LIN/02 | 3 |
PRINCIPI DI DIDATTICA DELLE LINGUE STRANIERE | L-LIN/02 | 3 |
VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE LINGUISTICHE E COMUNICATIVE | L-LIN/02 | 3 |
COMPETENZE INFORMATICHE DI BASE | ING-INF/05 | 3 |
DIDATTICA MULTIMODALE E CREAZIONE DI CONTENUTI MULTIMEDIALI | ING-INF/05 | 6 |
LA CLASSE CAPOVOLTA: LABORATORIO DI FLIPPED LEARNING | L-LIN/02 | 4 |
PRINCIPI DELLA METODOLOGIA CLIL | L-LIN/02 | 4 |
DIDATTIZZAZIONE DI MATERIALI AUTENTICI | L-LIN/02 | 2 |
DIDATTICA DELLE MICROLINGUE | L-LIN/02 | 4 |
DIDATTICA DEL TESTO LETTERARIO IN LINGUA INGLESE | L-LIN/10 | 3 |
PERFEZIONAMENTO DELLA LINGUA INGLESE | L-LIN/12 | 6 |
FRANCESE – NUOVA DIDATTICA PER LE LINGUE: LA METODOLOGIA CLIL | 59 | |
BASI COGNITIVE, MOTIVAZIONALI, SOCIALI DEI PROCESSI DI APPRENDIMENTO | M-PSI/01 | 5 |
LEGISLAZIONE SCOLASTICA | IUS/01 | 4 |
PEDAGOGIA SPECIALE | M-PED/03 | 5 |
PRATICHE DIDATTICHE PER LA SCUOLA | M-PED/03 | 4 |
PROCESSI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO LINGUISTICO | L-LIN/02 | 3 |
PRINCIPI DI DIDATTICA DELLE LINGUE STRANIERE | L-LIN/02 | 3 |
VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE LINGUISTICHE E COMUNICATIVE | L-LIN/02 | 3 |
COMPETENZE INFORMATICHE DI BASE | ING-INF/05 | 3 |
DIDATTICA MULTIMODALE E CREAZIONE DI CONTENUTI MULTIMEDIALI | ING-INF/05 | 6 |
LA CLASSE CAPOVOLTA: LABORATORIO DI FLIPPED LEARNING | L-LIN/02 | 4 |
PRINCIPI DELLA METODOLOGIA CLIL | L-LIN/02 | 4 |
DIDATTIZZAZIONE DI MATERIALI AUTENTICI | L-LIN/02 | 2 |
DIDATTICA DELLE MICROLINGUE | L-LIN/02 | 4 |
DIDATTICA DEL TESTO LETTERARIO IN LINGUA FRANCESE | L-LIN/03 | 3 |
PERFEZIONAMENTO DELLA LINGUA FRANCESE | L-LIN/04 | 6 |
SPAGNOLO – NUOVA DIDATTICA PER LE LINGUE: LA METODOLOGIA CLIL | 59 | |
BASI COGNITIVE, MOTIVAZIONALI, SOCIALI DEI PROCESSI DI APPRENDIMENTO | M-PSI/01 | 5 |
LEGISLAZIONE SCOLASTICA | IUS/01 | 4 |
PEDAGOGIA SPECIALE | M-PED/03 | 5 |
PRATICHE DIDATTICHE PER LA SCUOLA | M-PED/03 | 4 |
PROCESSI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO LINGUISTICO | L-LIN/02 | 3 |
PRINCIPI DI DIDATTICA DELLE LINGUE STRANIERE | L-LIN/02 | 3 |
VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE LINGUISTICHE E COMUNICATIVE | L-LIN/02 | 3 |
COMPETENZE INFORMATICHE DI BASE | ING-INF/05 | 3 |
DIDATTICA MULTIMODALE E CREAZIONE DI CONTENUTI MULTIMEDIALI | ING-INF/05 | 6 |
LA CLASSE CAPOVOLTA: LABORATORIO DI FLIPPED LEARNING | L-LIN/02 | 4 |
PRINCIPI DELLA METODOLOGIA CLIL | L-LIN/02 | 4 |
DIDATTIZZAZIONE DI MATERIALI AUTENTICI | L-LIN/02 | 2 |
DIDATTICA DELLE MICROLINGUE | L-LIN/02 | 4 |
DIDATTICA DEL TESTO LETTERARIO IN LINGUA SPAGNOLA | L-LIN/05 | 3 |
PERFEZIONAMENTO DELLA LINGUA SPAGNOLA | L-LIN/07 | 6 |
TEDESCO – NUOVA DIDATTICA PER LE LINGUE: LA METODOLOGIA CLIL | 59 | |
BASI COGNITIVE, MOTIVAZIONALI, SOCIALI DEI PROCESSI DI APPRENDIMENTO | M-PSI/01 | 5 |
LEGISLAZIONE SCOLASTICA | IUS/01 | 4 |
PEDAGOGIA SPECIALE | M-PED/03 | 5 |
PRATICHE DIDATTICHE PER LA SCUOLA | M-PED/03 | 4 |
PROCESSI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO LINGUISTICO | L-LIN/02 | 3 |
PRINCIPI DI DIDATTICA DELLE LINGUE STRANIERE | L-LIN/02 | 3 |
VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE LINGUISTICHE E COMUNICATIVE | L-LIN/02 | 3 |
COMPETENZE INFORMATICHE DI BASE | ING-INF/05 | 3 |
DIDATTICA MULTIMODALE E CREAZIONE DI CONTENUTI MULTIMEDIALI | ING-INF/05 | 6 |
LA CLASSE CAPOVOLTA: LABORATORIO DI FLIPPED LEARNING | L-LIN/02 | 4 |
PRINCIPI DELLA METODOLOGIA CLIL | L-LIN/02 | 4 |
DIDATTICA DEL TESTO LETTERARIO IN LINGUA TEDESCA | L-LIN/13 | 3 |
PERFEZIONAMENTO DELLA LINGUA TEDESCA | L-LIN/14 | 6 |
PROVA FINALE | 1 |
Requisiti d'Ammissione
Diploma di laurea, diploma di laurea di I livello, laurea magistrale o specialistica in Lingue o lauree affini conseguita secondo lโordinamento antecedente o successivo al D. M.509/99.