Nuova Didattica Per Le Lingue: La Metodologia Clil

Anno accademico: 2024/2025
Tipo di corso: On Line
Titolo rilasciato: Master
Durata: 1 Anno (1500 Ore)
CFU: 60
Facolta: Corso di Formazione per Docenti
Iscrizioni aperte

 

 

Contattaci

1 – NUOVA DIDATTICA PER LE LINGUE: LA METODOLOGIA CLIL
INSEGNAMENTI SSD CFU
UN MACRO MODULO A SCELTA TRA:
INGLESE – NUOVA DIDATTICA PER LE LINGUE: LA METODOLOGIA CLIL 59
BASI COGNITIVE, MOTIVAZIONALI, SOCIALI DEI PROCESSI DI APPRENDIMENTO M-PSI/01 5
LEGISLAZIONE SCOLASTICA IUS/01 4
PEDAGOGIA SPECIALE M-PED/03 5
PRATICHE DIDATTICHE PER LA SCUOLA M-PED/03 4
PROCESSI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO LINGUISTICO L-LIN/02 3
PRINCIPI DI DIDATTICA DELLE LINGUE STRANIERE L-LIN/02 3
VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE LINGUISTICHE E COMUNICATIVE L-LIN/02 3
COMPETENZE INFORMATICHE DI BASE ING-INF/05 3
DIDATTICA MULTIMODALE E CREAZIONE DI CONTENUTI MULTIMEDIALI ING-INF/05 6
LA CLASSE CAPOVOLTA: LABORATORIO DI FLIPPED LEARNING L-LIN/02 4
PRINCIPI DELLA METODOLOGIA CLIL L-LIN/02 4
DIDATTIZZAZIONE DI MATERIALI AUTENTICI L-LIN/02 2
DIDATTICA DELLE MICROLINGUE L-LIN/02 4
DIDATTICA DEL TESTO LETTERARIO IN LINGUA INGLESE L-LIN/10 3
PERFEZIONAMENTO DELLA LINGUA INGLESE L-LIN/12 6
FRANCESE – NUOVA DIDATTICA PER LE LINGUE: LA METODOLOGIA CLIL 59
BASI COGNITIVE, MOTIVAZIONALI, SOCIALI DEI PROCESSI DI APPRENDIMENTO M-PSI/01 5
LEGISLAZIONE SCOLASTICA IUS/01 4
PEDAGOGIA SPECIALE M-PED/03 5
PRATICHE DIDATTICHE PER LA SCUOLA M-PED/03 4
PROCESSI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO LINGUISTICO L-LIN/02 3
PRINCIPI DI DIDATTICA DELLE LINGUE STRANIERE L-LIN/02 3
VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE LINGUISTICHE E COMUNICATIVE L-LIN/02 3
COMPETENZE INFORMATICHE DI BASE ING-INF/05 3
DIDATTICA MULTIMODALE E CREAZIONE DI CONTENUTI MULTIMEDIALI ING-INF/05 6
LA CLASSE CAPOVOLTA: LABORATORIO DI FLIPPED LEARNING L-LIN/02 4
PRINCIPI DELLA METODOLOGIA CLIL L-LIN/02 4
DIDATTIZZAZIONE DI MATERIALI AUTENTICI L-LIN/02 2
DIDATTICA DELLE MICROLINGUE L-LIN/02 4
DIDATTICA DEL TESTO LETTERARIO IN LINGUA FRANCESE L-LIN/03 3
PERFEZIONAMENTO DELLA LINGUA FRANCESE L-LIN/04 6
SPAGNOLO – NUOVA DIDATTICA PER LE LINGUE: LA METODOLOGIA CLIL 59
BASI COGNITIVE, MOTIVAZIONALI, SOCIALI DEI PROCESSI DI APPRENDIMENTO M-PSI/01 5
LEGISLAZIONE SCOLASTICA IUS/01 4
PEDAGOGIA SPECIALE M-PED/03 5
PRATICHE DIDATTICHE PER LA SCUOLA M-PED/03 4
PROCESSI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO LINGUISTICO L-LIN/02 3
PRINCIPI DI DIDATTICA DELLE LINGUE STRANIERE L-LIN/02 3
VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE LINGUISTICHE E COMUNICATIVE L-LIN/02 3
COMPETENZE INFORMATICHE DI BASE ING-INF/05 3
DIDATTICA MULTIMODALE E CREAZIONE DI CONTENUTI MULTIMEDIALI ING-INF/05 6
LA CLASSE CAPOVOLTA: LABORATORIO DI FLIPPED LEARNING L-LIN/02 4
PRINCIPI DELLA METODOLOGIA CLIL L-LIN/02 4
DIDATTIZZAZIONE DI MATERIALI AUTENTICI L-LIN/02 2
DIDATTICA DELLE MICROLINGUE L-LIN/02 4
DIDATTICA DEL TESTO LETTERARIO IN LINGUA SPAGNOLA L-LIN/05 3
PERFEZIONAMENTO DELLA LINGUA SPAGNOLA L-LIN/07 6
TEDESCO – NUOVA DIDATTICA PER LE LINGUE: LA METODOLOGIA CLIL 59
BASI COGNITIVE, MOTIVAZIONALI, SOCIALI DEI PROCESSI DI APPRENDIMENTO M-PSI/01 5
LEGISLAZIONE SCOLASTICA IUS/01 4
PEDAGOGIA SPECIALE M-PED/03 5
PRATICHE DIDATTICHE PER LA SCUOLA M-PED/03 4
PROCESSI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO LINGUISTICO L-LIN/02 3
PRINCIPI DI DIDATTICA DELLE LINGUE STRANIERE L-LIN/02 3
VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE LINGUISTICHE E COMUNICATIVE L-LIN/02 3
COMPETENZE INFORMATICHE DI BASE ING-INF/05 3
DIDATTICA MULTIMODALE E CREAZIONE DI CONTENUTI MULTIMEDIALI ING-INF/05 6
LA CLASSE CAPOVOLTA: LABORATORIO DI FLIPPED LEARNING L-LIN/02 4
PRINCIPI DELLA METODOLOGIA CLIL L-LIN/02 4
DIDATTICA DEL TESTO LETTERARIO IN LINGUA TEDESCA L-LIN/13 3
PERFEZIONAMENTO DELLA LINGUA TEDESCA L-LIN/14 6
PROVA FINALE 1

Diploma di laurea, diploma di laurea di I livello, laurea magistrale o specialistica in Lingue o lauree affini conseguita secondo lโ€™ordinamento antecedente o successivo al D. M.509/99.